Dragonair diventa Cathay Dragon, e inaugura l’inizio di una nuova era. Cathay Dragon, controllata al 100% da Cathay Pacific dal 2006, con l’introduzione ufficiale del nuovo brand si avvicina ancora di più a Cathay Pacific. In quest’arco di tempo le due Compagnie hanno costruito sinergie significative e migliorato i propri prodotti, dalle cabine ai sedili fino all’intrattenimento a bordo, con l’obiettivo di raggiungere un sempre maggiore allineamento dei brand. Il legame più stretto tra le due Compagnie mira a consentire a entrambe di raggiungere un pubblico più vasto, da una parte i passeggeri internazionali che già conoscono il brand Cathay Pacific dall’altra i tanti passeggeri di Cathay Dragon provenienti dalla Cina Continentale, che cercano la comodità e la garanzia di una compagnia aerea con una connettività globale. L’operazione combina quindi i vantaggi di un ampio network internazionale alla capillarità di una rete di collegamenti regionali in continua espansione.
Annunciato nel mese di gennaio, il processo di rebranding è stato progressivamente accompagnato dall’introduzione sugli aeromobili della flotta di Cathay Dragon di una nuova livrea caratterizzata dal brushwing di Cathay Pacific, ma il rebranding ha una ragione più profonda del semplice rinnovamento dell’immagine dei vettori. Ora, attraverso un maggiore allineamento tra i brand, le due compagnie aeree possono garantire oggi ai propri clienti una vera esperienza di viaggio Life Well Travelled in ogni sua fase. La nuova immagine di Cathay Dragon accoglierà infatti i passeggeri dai banchi del check-in fino ai gate d’imbarco e nelle lounge, grazie a nuove divise e carte di imbarco. Anche il sito web della compagnia sarà integrato in un unico sito condiviso con Cathay Pacific nei primi mesi del 2017.
La vicinanza tra i due brand sarà più evidente anche in volo, grazie ai nuovi allestimenti della cabina, a prodotti e servizi, come l’offerta gastronomica, ma soprattutto nei vantaggi offerti agli iscritti al programma frequent flyer Marco Polo Club.