Due giorni di incontri e approfondimenti a Milano per gli operatori del turismo: il 15 e il 16 novembre 2016 torna per la sesta edizione il BizTravel Forum al Mico, il centro congressi che ad aprile ospiterà anche Bit 2017.
L’evento, dedicato in maniera approfondita al business travel, presenterà i principali trend e numeri del settore nel convegno inaugurale del 15 novembre, con la relazione riassuntiva, a firma The European House-Ambrosetti, che analizza gli scenari economici del paese per il 2017 e, nello specifico, delle tematiche del settore, la correlazione imprescindibile tra economia e viaggi d’affari per l’anticipazione dell’andamento del PIL.
Si parlerà poi anche di Travel security, di Fleet management, e di tour operator, con 5 dei principali attori del mercato a confronto.
Il 16 novembre, tra i diversi eventi in programma, si approfondiranno le sinergie tra Welfare, cultura e turismo, ci sarà un focus sul mercato cinese e uno sul fondo di garanzia per gli operatori del turismo a cura di Fto, Federazione turismo organizzato, che presenterà la sua soluzione Fondo Vacanze Felici.
Novità di questa edizione è poi l’HackatonBiz, maratona di idee organizzata in collaborazione con Talent Garden, durante la quale i team partecipanti si sfideranno in un contest di creatività per realizzare il progetto di rilancio turistico della Via Francigena, il percorso che anticamente collegava Roma a Canterbury e che si snoda per quasi 900 chilometri lungo tutta la Penisola.
La partecipazione a Biz Travel Forum è gratuita, registrandosi sul sito della manifestazione: http://www.biztravelforum.it/