Best Western si rifà il trucco: non accadeva dal 1993. E’ stato infatti presentato ieri il nuovo logo e il nuovo company name aziendale. L’annuncio è avvenuto in contemporanea in tutto il mondo da Honululu in occasione della Global Convention, meeting annuale che riunisce i vertici di tutti i paesi in cui il Gruppo è presente.
Per rappresentare in modo più efficace la varietà della propria offerta è cambiato il nome aziendale: da Best Western International a Best Western Hotels & Resorts. Il Gruppo inoltre punta a rafforzare le differenze tra le diverse tipologie di hotel con nuovi loghi per Best Western, Best Western Plus e Best Western Premier.
“Per oltre vent’anni il logo di Best Western è stato familiare e chiaramente identificabile. Oggi guardiamo alle nostre origini per disegnare il futuro con un’immagine totalmente nuova capace di spiegare ai nostri clienti la nostra offerta e accrescere la nostra notorietà con un nuovo look vitale e contemporaneo” ha dichiarato David Kong, Presidente e CEO di Best Western Hotels & Resorts. “il nostro nuovo logo è profondamente differente e riflette gli straordinari prodotti e servizi di Best Western oggi”.
Il progetto di sviluppo e definizione della nuova brand identity è iniziato due anni fa e ha tenuto conto degli input di viaggiatori, albergatori affiliati e operatori del mercato.
Il nuovo logo, presente su tutti i canali di comunicazione, mette in risalto le iniziali “BW”. Mantiene però continuità grazie ai colori della tradizionale brand identity e si arricchisce di elementi contemporanei sia nelle forme sia nei font utilizzati.
Anche per il nuovo nome Best Western Hotels & Resorts si punta al colore blu del brand mentre Best Western Plus e Best Western Premier virano sul rosso per enfatizzare i termini Plus e Premier.
“Questi loghi porteranno una differenziazione chiara tra i nostri marchi, consentendo agli ospiti di scegliere in modo immediato le opzioni di ospitalità Best Western” ha dichiarato Dorothy Dowling, Senior Vice President Marketing and Sales di Best Western. “Con un logo per ciascuno dei nostri brand evidenziamo il loro valore e la loro storia, sottolineando però l’appartenenza al Gruppo Best Western”.