Costa Crociere lancia una novità assoluta sul mercato italiano: dal prossimo primo luglio proporrà agli ospiti che viaggeranno sulle sue navi il ‘Rail &Cruise’. Si tratta di un servizio sviluppato in partnership con Trenitalia che garantirà al cliente Costa la possibilità di vivere la propria vacanza in modo ancora più rilassato fin dalla partenza da casa propria. L’intesa prevede che sulle Frecce Trenitalia la Compagnia riservi ai propri ospiti una carrozza Costa, un servizio di trasporto bagagli, da casa alla cabina della nave e viceversa, incluso nel prezzo; un servizio di transfer stazione/porto; l’assistenza Costa in stazione di origine e a bordo (con minimo 15 ospiti), nonché l’assicurazione del bagaglio. Il servizio è prenotabile in agenzia di viaggi.
Per chi non vuol viaggiare trascinando con se il bagaglio, Costa Crociere propone una ulteriore possibilità. Si tratta del ‘Door to Cabin’, innovativo servizio di trasporto bagagli sviluppato in collaborazione con BagExpress.it – operatore attivo nella logistica e nel trasporto espresso – che offre la possibilità di spedire le valigie prima della partenza da casa e ritrovarle in cabina, con assicurazione inclusa. Un servizio prenotabile direttamente dal sito Costa Crociere o contattando la stessa BagExpress.it.
Le due novità sono state annunciate nel corso dell’ultimo week end alla BMT – Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli dal direttore commerciale e marketing della Compagnia, Carlo Schiavon che in borsa ha anche fatto il punto sulle strategie aziendali: “Abbiamo presentato alle agenzie di viaggi le numerose e importanti innovazioni del percorso WeCare di Costa: dalla nuova politica commerciale, alla organizzazione commerciale che garantisce la vicinanza al territorio, da Costaextra, alla formazione continua e ai servizi di comarketing dedicati. Inoltre abbiamo messo in evidenza come il portale business Costaextra, lanciato solo 6 mesi fa, abbia già raggiunto i 9000 utenti e continua a crescere”.