È stata easyJet a dare il via al nuovo Aeroporto di Berlino “Willy Brandt”, con l’atterraggio alle ore 14:00 di venerdì 30 ottobre del primo aereo della compagnia nell’ambito dell’apertura ufficiale del nuovo aeroporto della capitale. L’Airbus 320neo, a basso consumo di carburante, è stato accolto con un tradizionale “saluto d’acqua”, alla presenza dei rappresentanti politici e industriali e dei media. Il 1° novembre poi, easyJet è stata protagonista di un altro primato, avviando le operazioni commerciali dell’aeroporto con il proprio volo delle 06:45 per Gatwick.
“Dopo mesi di preparativi, siamo pronti e orgogliosi di essere la prima compagnia aerea ad avviare domani le operazioni commerciali all’aeroporto ‘Willy Brandt’. I nostri clienti beneficeranno di un’esperienza ancora migliore nel Terminal 1, con collegamenti agevolati tra voli e ferrovia, anche grazie a Deutsche Bahn, nostro nuovo partner per il programma “Worldwide by easyJet”, ha detto Johan Lundgren, CEO di easyJet.
EasyJet ha annunciato anche una nuova collaborazione con la società ferroviaria tedesca Deutsche Bahn, nell’ambito del programma “Worldwide by easyJet”. La partnership garantirà in futuro comodi trasferimenti tra voli e treni, e i clienti easyJet potranno viaggiare senza problemi con i treni Deutsche Bahn, inizialmente via Berlino, combinando biglietti aerei e ferroviari in un’unica prenotazione.
Con il trasferimento della flotta da Tegel e Schönefeld a Berlino-Brandeburgo, easyJet collega ora la regione metropolitana direttamente dal nuovo terminal principale (Terminal 1) a tutta l’Europa.