Webitmag - Web in Travel Magazine

Nuovo brand ed espansione in Africa per Tap Air PortugalERT

Tap Air Portugal

Le nuove destinazioni inagurate nel 2017 da TAP Air Portugal si stanno rivelando un successo a livello globale e verranno mantenute anche nell’orario invernale: parliamo del volo per Toronto in Canada, lanciato a giugno e quelli per le destinazioni africane Abidjan e Lomé – introdotte lo scorso luglio.

A queste si aggiungerà dal 30 ottobre anche il volo per Fez, la quarta destinazione in Marocco, rafforzando sempre più il proprio posizionamento strategico  nel continente africano.

L’espansione è accompagnata anche da un rafforzamento del network già consolidato: in particolare, con l’inizio dell’operativo invernale sarà attivato il volo bi-diario per Rio De Janeiro e San Paolo, mentre saliranno a 9 le frequenze settimanali operate su Recife.

Tap ha inoltre proceduto a un rebranding del marchio ritornando alla denominazione TAP Air Portugal, sottolineando con “Air” il settore di competenza senza tralasciare l’identità portoghese e, naturalmente, il Portogallo che resta la destinazione e il prodotto principale della compagnia.

In quest’ottica e soprattutto guardando al mercato americano, si continua a investire sul programma Portugal Stopover che da pochi giorni consente a tutti i passeggeri TAP di estendere gratuitamente la propria permanenza a Lisbona fino a 5 notti, in andata o in ritorno, e di approfittare di numerosi altri vantaggi per godersi la capitale lusitana, raddoppiando così i benefici di volare con TAP.

Rinnovo della flotta e inaugurazione della nuova TAP Premium Lounge

Il piano strategico di TAP comprende anche il programma di ristrutturazione della flotta di medio e lungo raggio al fine di migliorare gli interni delle cabine e fornire più comodità e una migliore esperienza di viaggio alla clientela. TAP sta investendo 70 milioni di euro per rinnovare gli aeromobili: gli Airbus A330 sono già in funzione nella configurazione NEO che garantisce ai clienti di economy maggior comfort e a quelli di business poltrone full-flat, che diventano dei veri e propri letti. Nei prossimi mesi è prevista la consegna di 53 nuovi aeromobili, che consentiranno a TAP di ottimizzare ulteriormente il network sia nell’ambito della membership con Star Alliance che nella sinergia sempre più proficua con le “sorelle” americane AZUL e JetBlue.