Nuovo brand per Fidenza Village, alla conquista del mercato cinese

Novità per Fidenza Village, outlet shopping italiano di Value Retail: da gennaio 2018 “The Bicester Shopping Collection” sarà il nuovo brand che rappresenterà l’esperienza di shopping esclusiva della Collezione di 11 Villaggi del gruppo, incluso l’outlet village emiliano. Il nuovo brand è un’evoluzione del precedente, Chic Outlet Shopping, ed esprime lo spirito innovativo di un’idea semplice, ma originale, come quella lanciata 22 anni fa, a Bicester, da Value Retail e volta a rivoluzionare il panorama dello shopping di lusso a livello internazionale.

Con l’adozione di “The Bicester Village Shopping Collection” Value Retail ha guardato al cuore del proprio successo, dove tutto cominciò nel 1995 con l’inaugurazione di Bicester Village, il Villaggio tra Londra e Oxford che ha inaugurato la Collezione di città dello shopping.

“Il 2018 sarà per noi un anno importantissimo, dalle grandi opportunità di crescita e stimoli di livello internazionale. Per questo abbiamo sviluppato un modello di business distintivo che mette al centro l’ospite prestando la massima attenzione alla qualità del servizio e all’accoglienza, con soluzioni flessibili e su misura per tutti gli ospiti, sia italiani, sia internazionali” ha dichiarato Silvia Tagliaferri, Tourism Director di Fidenza Village.

Obiettivo: il mercato cinese 

Value Retail ha sviluppato una competenza unica del mercato cinese, sia analizzando le abitudini degli ospiti nei due Villaggi cinesi, Suzhou Village e Shanghai Village, sia accogliendoli nei 9 villaggi europei. Questo impegno a Fidenza Village ha raggiunto un livello di qualità tale che ha permesso al Villaggio di ottenere – unico tra i villaggi dello shopping – il prestigioso riconoscimento dedicato all’ospitalità dei turisti cinesi, la certificazione Welcome Chinese, e che nel corso del 2018 rappresenterà una leva per lo sviluppo e la promozione del Villaggio in questo mercato. In virtù di questo riconoscimento e impegno, Value Retail è stato partner della cerimonia ufficiale di apertura di 2018 Anno del Turismo Europa-Cina a Venezia dove ha annunciato una partnership con la European Travel Commission.

Da gennaio a novembre, il 40% del totale delle vendite tax-free generate dai visitatori extra-UE nei Villaggi europei sono state effettuate da turisti cinesi, una crescita del 14% . Nel 2017 a Fidenza Village l’incremento delle vendite tax-free dei turisti cinesi ha raggiunto il 15% . Il Villaggio italiano è certificato da maggio 2017 “Welcome Chinese”,  standard esclusivo dedicato all’ospitalità dei cinesi che viaggiano, emesso dalla China Tourism Academy, l’ente del ministero del Turismo cinese (Cnta) preposto allo sviluppo del turismo outbound cinese, in collaborazione con China Central Television (Cctv), rete televisiva nazionale, e China Union Pay, unico circuito di carte di credito emesso in Cina.

Elena Foguet, Business and Destination Marketing Director di The Bicester Village Shopping Collection ha commentato: “I nostri ospiti sono al centro di tutte le nostre attività. Noi continuiamo a portare avanti il nostro business facendo leva su nuovi insight e sviluppando nuovi trend. I nostri due Villaggi in Cina e i 9 in Europa, situati in luoghi unici,  ci consentono di raccogliere e poi condividere delle competenze preziose per l’accoglienza dei viaggiatori cinesi. Queste conoscenze eccezionali ci permettono quindi di innovare ed elevare costantemente la qualità della nostra offerta per continuare a proporre esperienze curate in ogni dettaglio grazie a servizi su misura e un’ospitalità eccezionale. Noi crediamo che questo approccio sia un elemento chiave del nostro successo, oltre che fondamentale per continuare ad attrarre viaggiatori cinesi nelle nostre destinazioni europee ancora in futuro”.