Cambia volto il Trenitalia.com/" target="_blank">sito web di Trenitalia: insieme a una nuova grafica, semplificata e più accattivante, presenta nuove funzioni che puntano a facilitare la ricerca di informazioni e le operazioni di acquisto dei biglietti. Il restyling del sito ha riguardato, tra l’altro, le interfacce utente, molto semplificate, l’inserimento della funzione carrello, l’adozione di una diversa sequenza delle operazioni pre-pagamento che rende più semplice il check-out e l’introduzione di funzioni social per una condivisione del viaggio sui vari social network.
Disponibile in italiano e inglese, trenitalia.com propone anche una versione in cinese e, a breve, in francese e tedesco. E, tra i prossimi passi, anche una versione ottimizzata per i dispositivi mobili.
“Con i suoi 8,5 milioni di accessi al mese – si legge in una nota -, trenitalia.com è oggi ai vertici dei siti più cliccati nel settore turismo. La sua nuova veste, estetica e funzionale, mira a rendere la sua navigazione più agevole, veloce ed efficace. Tutte le novità sono state sottoposte ad uno studio di gradimento che ha coinvolto fra l’altro 15mila clienti, invitati a provare il nuovo il nuovo prodotto nel mese di febbraio. Nei primi giorni di attivazione sono stati venduti oltre 500mila biglietti”.