The British Virgin Islands Tourist Board, l’ente per la promozione turistica delle Isole Vergini Britanniche, lancia One BVI, la campagna di sensibilizzazione per un’offerta turistica più consapevole, sostenibile e accessibile e per stimolare la presa di coscienza del ruolo che il settore ricopre per l’arcipelago. Il turismo infatti è uno dei pilastri principali dell’economia delle BVI, posizionate dagli anni ’60 come destinazione caraibica unica nel suo genere.
Lo slogan Tourism is everybody’s business promuove la valorizzazione dello scambio di idee, esperienze e opportunità derivanti da questo settore. Grazie alla collaborazione con diversi partner del settore, dipartimenti governativi e organizzazioni locali, One BVI si sviluppa intorno a tre punti principali: accrescere la consapevolezza dell’importanza del turismo, ottenere uno standard di servizio ineguagliabile e mantenere pulito e integro l’ambiente circostante (Keep It Clean).
Il BVITB utilizzerà come testimonial della campagna le Service Stars, ovvero gli operatori del settore che si sono distinti per l’attenzione e la cura poste nell’accoglienza turistica. One BVI coinvolgerà l’intera comunità locale per assicurare alle isole un futuro prospero e sostenibile; allo stesso modo, l’Ente s’impegnerà a garantire una crescita sostenibile attenta alle unicità del territorio offrendo costantemente uno standard di ospitalità che soddisfi i visitatori che hanno scelto la destinazione come meta per le proprie vacanze.