Recensire l’autonoleggio come l’hotel. Ora è possibile poiché Europcar mette a disposizione il servizio Online Review, che consente ai clienti di esprimere commenti e recensioni sul veicolo noleggiato e i servizi di mobilità. Oramai il 49% dei viaggiatori non prenota un hotel online se non ne ha letto la recensione e l’82% dei turisti europei legge i commenti di altri viaggiatori prima di prenotare un viaggio: perché non dare la stessa possibilità anche a chi intende noleggiare un’automobile? Già testato da qualche mese in altri Paesi, Online Review ora è disponibile anche su europcar.it. In fase di ricerca o prenotazione di un’auto o un furgone, il servizio offre la possibilità di accedere a commenti e alle recensioni elaborate da chi ha già utilizzato quel mezzo in una determinata località. Per ogni modello viene visualizzato il punteggio medio della valutazione complessiva attribuita dall’insieme delle recensioni ricevute e con un semplice clic è possibile accedere al dettaglio delle singole review o al punteggio attribuito dai clienti ai vari criteri di valutazione (condizioni del veicolo al ritiro, comfort, soddisfazione delle aspettative, pulizia, veicolo nuovo, rapporto qualità/prezzo).
Secondo i primi risultati il 5,8% dei clienti che hanno letto le recensioni poi effettua il noleggio, contro una media standard dell’1,2%. Last but not least, il servizio di traduttore automatico rende disponibili in lingua italiana anche i commenti rilasciati da utenti di altri Paesi.