Organizzare le vacanze estive? Uno stress solo per il 17% degli italiani

prenotare le vacanze
Per gli italiani prenotare le vacanze estive non è uno stress. E la maggioranza lo fa con un anticipo di 2-3 mesi

Per gli italiani organizzare le vacanze estive non è uno stress, lo dice momondo.it. Nonostante la pianificazione delle vacanze richieda tempo e pazienza, solo il 17% degli italiani vivono questo momento come una vera fatica. Secondo l’International Travel Survey effettuata dalla piattaforma di ricerca viaggi, gli italiani, infatti, insieme a tedeschi (16%), svizzeri (15%) e spagnoli (17%), sono la popolazione meno stressata dalla fase organizzativa delle ferie.

Ma dove andranno in vacanza quest’estate? Quest’anno gli italiani hanno in mente una destinazione in particolare: New York. Analizzando le ricerche effettuate sul sito di momondo.it per le partenze tra il 1° giugno e il 31 agosto 2017, New York risulta essere la destinazione turistica più popolare, seguita nella top 5 da Bangkok, Barcellona, Londra e Los Angeles nella classifica delle più ricercate.

Non è però da sottovalutare Shanghai che, sebbene quest’anno non sia entrata nella top 5, a sorpresa ha registrato una crescita nelle ricerche del 139%.

Sempre secondo l’International Travel Survey la maggioranza degli italiani prenota il viaggio

2-3 mesi in anticipo, e il 54% ha un salvadanaio dedicato alle vacanze.

“La pianificazione dell’ultimo minuto non è quindi un’opzione contemplata dagli italiani, che preferiscono muoversi per tempo”, afferma Clizia L’Abbate, Head of Markets di momondo.

Pianificare in anticipo quando si tratta di prenotare volo e hotel può infatti far risparmiare tempo prezioso, evitando di dover setacciare internet alla ricerca di voli troppo costosi o camere non più disponibili. Il segreto per momondo.it è prenotare i voli 56 giorni in anticipo, e molti hotel offrono sconti sui soggiorni anticipati.