Webitmag - Web in Travel Magazine

Orio al Serio si fa belloERT

Il nuovo Terminal arrivi di Bergamo-Orio al Serio. scalo gestito da Sacbo.

Il primo volo a inaugurare la nuova area arrivi dell’aeroporto di Bergamo Orio Al Serio è stato un collegamento Blue Air da Bucarest, sbarcando passeggeri che sono transitati in area extra-Schengen. Nella nuova area Schengen  invece i passeggeri sono arrivti da Bari con un volo Ryanair,  la compagnai regina dello scalo ororbico.

La nuova area arrivi, situata al piano terra del terminal passeggeri, è stata ampliata con l’aggiunta di 2.000 mq e ripartita per agevolare i flussi in arrivo e la razionalizzare gli spazi è stata fortemente voluta dalla Sacbo, la società di gestione dello scalo. L’apertura della nuova area arrivi avvicina a quello che sarà il volto definitivo dell’aerostazione, ridisegnata nel lato ovest e uniformata all’aspetto generale che ne identifica le diverse zone.

Da agosto fino alla prima decade di gennaio 2015 si lavorerà alla riqualificazione dell’area riconsegna bagagli che porterà a sette la dotazione dei nastri. Da gennaio si interverrà sulla galleria arrivi, mentre contestualmente al primo piano proseguono i lavori che agli inizi di aprile 2015 riconsegneranno l’area ristrutturata, associata a quella di nuova realizzazione, davanti alla quale entreranno in funzione due nuovi pontili di imbarco.