Nuova apertura per Ostello Bello, realtà che prosegue l’ambizioso piano di espansione dando il benvenuto a Ostello Bello Assisi Bevagna, la prima struttura in Umbria, l’ottava della famiglia.
La scelta è ricaduta su Torre del Colle, frazione del comune di Bevagna, in provincia di Perugia: Ostello Bello, affrontando una sfida impegnativa e molto ambiziosa, ha deciso di proseguire il progetto di Ostello Diffuso di Francesco Colombo, prendendo in carico l’intero borgo medievale e trasformandolo in un villaggio su misura per gli ospiti.

“Questa nuova apertura – commenta Carlo Alberto dalla Chiesa, amministratore delegato di Ostello Bello – è un altro passo avanti nel nostro percorso di crescita. Ostello Bello è molto più di un’azienda: è prima di tutto un gruppo di persone che sta cercando di affermare i propri valori e i propri principi attraverso un progetto imprenditoriale genuino e sostenibile. Ostello Bello è una casa per tutti i suoi ospiti che troveranno non solo un rifugio sicuro ma anche un quartier generale da cui partire per l’esplorazione di mondi nuovi”.

LA STRUTTURA

Settanta i posti letto disponibili ad Ostello Bello Assisi Bevagna, disseminati tra le abitazioni che compongono il paesino di Torre del Colle. Ampia, di conseguenza, la scelta per i viaggiatori: si può soggiornare sia in appartamenti ad uso esclusivo, sia in stanze private, sia in camere condivise.

Come in tutte le location targate Ostello Bello, grande attenzione è dedicata agli spazi comuni: gli ospiti possono contare su un giardino con amache e barbecue, una piccola piscina, una sala lettura con libri e riviste, una sala ricreativa con giochi da tavolo e strumenti musicali, una cucina ben fornita e sempre a disposizione. Per la colazione non ci sono orari, così come per arrivi e partenze: la reception è aperta 24 ore al giorno. Il wi-fi, naturalmente, è disponibile in tutte le stanze e negli spazi comuni. E’ possibile inoltre affittare biciclette e usufruire di sconti speciali per tour e attività da svolgere nel circondario, dai lanci in parapendio al rafting, dai voli in mongolfiera alle escursioni a cavallo.

Nel borgo, accanto alla living room di Ostello Bello, è presente inoltre Serpillo, ristorante di qualità che propone piatti tipici della cucina umbra: per gli ospiti, un’ottima soluzione per gustare cibi e vini locali senza allontanarsi dall’ostello.