A ottobre il volo commerciale più lungo del mondo: Singapore-New York in 18 ore e 45 minuti

Singapore Airlines introdurrà a ottobre il volo commerciale più lungo del mondo, grazie al collegamento non-stop tra Singapore e New York effettuato con il nuovo Airbus A350-900ULR (ultra-long-range).

I voli per l’aeroporto internazionale Newark Liberty inizieranno ad operare l’11 ottobre 2018. La rotta verrà inizialmente effettuata tre volte a settimana, con partenza lunedì, giovedì e sabato da Singapore. I collegamenti giornalieri prenderanno il via il 18 ottobre, dopo l’entrata in servizio di un ulteriore aeromobile A350-900 ULR (In allegato l’orario dei voli).

SIA è il primo cliente al mondo di Airbus ad utilizzare il nuovo A350-900ULR, e ha già ordinato 7 aeromobili di questo tipo. L’aereo sarà configurato con un layout a due classi, con 67 posti in Business Class e 94 posti in Premium Economy Class. I biglietti saranno disponibili progressivamente attraverso i vari canali di vendita, a partire da domani.

I voli copriranno una distanza di circa 16.700 km e il viaggio avrà una durata massima di 18 ore e 45 minuti. Singapore Airlines ha servito la rotta Singapore -Newark fino al 2013, anno in cui il servizio venne sospeso dopo che l’aeromobile utilizzato al tempo, l’Airbus A340-500, venne riconsegnato ad Airbus.

“Singapore Airlines è da sempre orgogliosa degli sforzi sostenuti per garantire ai propri passeggeri le migliori opzioni di viaggio ed è lieta di essere all’avanguardia e offrire nuovi voli non-stop grazie all’impiego della più avanzata tecnologia aeronautica, l’Airbus A350-900 ultra-long-range” come dichiarato dal CEO di Singapore Airlines, Goh Choon Phong.

“Questi voli offriranno ai nostri clienti la soluzione più veloce per viaggiare tra le due città – in grande comfort e usufruendo dei rinomati servizi di Singapore Airlines – e consentiranno di potenziare i collegamenti con l’hub di Singapore”.

L’A350-900ULR offrirà ai passeggeri un’esperienza di viaggio maggiormente confortevole grazie a soluzioni quali soffitti più alti, finestini più grandi, una fusoliera più ampia e luci progettate appositamente per ridurre il jetlag. La struttura in fibra di carbonio garantirà inoltre una migliore qualità dell’aria in cabina, grazie ad una migliore pressurizzazione e all’ottimizzazione dei livelli di umidità.

L’impiego dell’A350-900ULR è previsto anche per la tratta non-stop Singapore-Los Angeles, i cui dettagli saranno annunciati in futuro.