Parigi, Fauchon riapre la storica boutique e annuncia un hotel a 5 stelle

Fauchon
Fauchon

Fauchon riapre la sua boutique di Parigi e annuncia un hotel per il 2018. Dopo 10 mesi di importanti lavori di ristrutturazione, che sono costati 6 milioni di euro, la celebre gastronomia di lusso di place de la Madeleine riapre. Proprio in occasione del suo 130° compleanno. “Parigi resta la nostra vetrina e la città più visitata al mondo”, dichiara Samy Vischel, direttore dello sviluppo di Fauchon, e sempre a Parigi nel primo semestre del 2018 il marchio francese si lancerà nel campo dell’ospitalità alberghiera, con l’apertura di un primo hotel di 54 camere, di cui 22 suite, a pochi centinaia di metri dalla sua boutique storica. Costo dei lavori previsto, 20 milioni di euro, riferisce AFP/Relaxnews.
L’albergo 5 stelle, situato all’angolo fra place de Madeleine e boulevard Malesherbes, ospiterà al piano terra il ristorante Café Fauchon, finora collocato all’interno della boutique storica. Ma Fauchon, che realizza un fatturato annuo di 180 milioni di euro, ha in programma di aprire 20 hotel prima del 2030 e punta a raggiungere 100 negozi nel mondo a fine 2017.

“Veniamo da due anni difficili in Francia, a causa degli attentati e del crollo del turismo –  sottolinea Vischel -. L’anno scorso a Natale, periodo che rappresenta il 30% del fatturato, i nostri affari sono diminuiti del 20%. Il fatto di essere chiusi per lavori dal mese di gennaio 2016 ci ha evitato di subire perdite considerevoli”. In ogni caso Fauchon prevede di aumentare il fatturato del 10% nel suo prossimo esercizio, soprattutto grazie all’apertura di nuovi negozi. La totalità di questa crescita verrà dai mercati internazionali, in particolare dai suoi 30 punti vendita in Giappone, e dalla ventina di cafés/boutiques che Fauchon possiede in Medio Oriente.