Webitmag - Web in Travel Magazine

Parigi, dopo il restyling milionario torna a brillare Le Méridien EtoileERT

Le Méridien Etoile

Dopo un restyling milionario Le Méridien Etoile di Parigi torna a brillare. Situato nel 17° arrondissement, tra l’Arco di Trionfo e gli Champs Elysées, Le Méridien Etoile è il primogenito di Le Méridien Hotels & Resorts, nonché e ora “torna alle origini con un design unico, e un coraggioso posizionamento Destinazione svelata”, dichiara Brian Povinelli, Global Brand Leader di Le Méridien Hotels & Resorts. Gli interni di tutte le 1.025 camere e suite sono stati infatti progettati ispirandosi all’estetica del design mid-century modern del marchio, e all’atmosfera residenziale conferita da alcuni dettagli ispirati alla destinazione, come l’illuminazione e la tavolozza dei colori tenui basati sul grigio. Il tema del viaggio e quello della scoperta della destinazione si intrecciano poi nei decori del progetto, con mappe dei quartieri parigini e immagini destrutturate della città. La ristrutturazione delle camere è stata guidata dall’architetto d’interni francese Jean-Philippe Nuel, mentre lo studio londinese Michaelis Boyd si è occupato del restyling di tutte le aree comuni, caratterizzate anch’esse da elementi di arte e design che richiamano la scoperta della città.

Radicalmente trasformati anche il leggendario Jazz Club Etoile, completamente rinnovato in stile mid-century modern, e Le Méridien Hub, che rappresenta il concetto di lobby alberghiera di alto livello del marchio. O il Longitude 2°17 Bar, situato nel cuore de Le Méridien Hub, o ancora i 2.500 metri quadri di sale riunione, progettate in base agli elementi di design che caratterizzano il 17° arrondissement.

“Con un portafoglio più solido e diversificato che mai a livello globale Le Méridien è entrato maggiormente in sintonia con gli ospiti e le persone del luogo, oltre che con i proprietari e i costruttori di tutto il mondo – dichiara Povinelli – Siamo lieti che il gioiello della corona del nostro brand brilli nuovamente nella Ville Lumière”.