Webitmag - Web in Travel Magazine

Parma capitale del meccano alimentare con Cibus TecERT

Numeri in crescita per l'edizione 2014 di Cibus Tec

Si è appena conclusa registrando numeri in crescita a livello di espositori, buyer e visitatori la 50a edizione di Cibus Tec 2014, lo storico Salone internazionale per le tecnologie meccano-alimentari di Fiere di Parma. Rispetto all’edizione del 2011 sono aumentati del 15% i visitatori, che hanno toccato la cifra record di 30.000, mentre le aziende espositrici sono passate da 700 nel 2011 a 1.000 nel 2014.

In particolare si è segnalato il successo della nuova area FOOD PACK di Ucima sulle tecnologie per il confezionamento e l’imballaggio e della sezione TecnoMeat.

“Un successo atteso e in qualche misura programmato – ha affermato Fabio Bettio, Brand Manager di Cibus Tec – preparato con un lavoro di riposizionamento della manifestazione che ha saputo rispondere alle richieste della community internazionale che chiedeva una fiera altamente verticale e specializzata. A sancirne il successo, un format che, grazie alla joint venture con Ucima Food Pack e alle alleanze strategiche con Assocarni e Colonia, ha saputo offrire alle aziende presenti inedite sinergie e concrete opportunità di business”.

“Il consenso di imprese, istituzioni e associazioni verso la nuova formula di Cibus Tec è stato straordinariamente positivo – ha dichiarato Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma – La crescita a due cifre, poi, di espositori e visitatori, l’internazionalità e livello qualitativo della fiera hanno consacrato il ruolo della manifestazione: siamo la piattaforma marketing di riferimento per il made in Italy meccano-alimentare e per il suo sviluppo sui mercati di tutto il mondo”.

La prossima edizione di Cibus Tec è prevista per il 2016.