Webitmag - Web in Travel Magazine

Parte da 4 città italiane l’estate di VisitAegeanERT

Arturo Karaoglu proprietario Visit Aegean

Visitaegean, tour operator ricettivista specializzato sulla Grecia che si è affacciato al mercato italiano nel 2017, inizia il secondo anno di programmazione, portandosi dietro l’esperienza di 38 anni di tour operating di INTRA, in Turchia, ben nota al mercato italiano.

Arturo Karaoglu proprietario Visit Aegean

Arturo Karaoglu, proprietario, fa il punto della situazione e presenta le novità che caratterizzeranno la “summer 2018”.
“Sono soddisfatto del primo anno di attività di Visitaegean vissuta sulla notorietà sul mercato italiano – spiega Karaoglu – e per aumentare la nostra presenza su una destinazione interessante come la Grecia, abbiamo studiato diverse interessanti proposte”.
Quattro sono le città da cui parte la programmazione di Visitaegean: Verona per raccogliere la parte Lombardia e Veneto occidentale, Venezia per il Triveneto, Genova per catturare Toscana, Liguria, Piemonte e infine Bari per il sud Italia.

I voli per questa programmazione sono quelli operati da Volotea con partenze a date prefissate: 30 luglio, 6, 13, 20, 27 agosto per gli aeroporti di Bari, Genova, Venezia, mentre per Verona si parla di 29 luglio, 5, 12, 19, 26 agosto.

«Le proposte vedono, con questa ubicazione territoriale degli aeroporti di partenza – prosegue Karaoglu – la possibilità di modulare l’offerta. Siamo in grado di fornire tour organizzati su base settimanale, cui è possibile aggiungere un soggiorno mare per arrivare a 15 giorni di permanenza, oppure uno o l’altro separati. La varietà di alberghi che proponiamo va dai 3 ai 5 stelle, secondo il pacchetto scelto e il budget a disposizione dei clienti, ma la base comune è la cura del prodotto, delle guide, dei trasferimenti, della posizione degli alberghi. Sappiamo che il mercato italiano è concorrenziale e offre buoni prodotti sulla Grecia, ma sappiamo anche che le adv con cui lavoriamo sono molto attente alla “responsività” dell’interlocutore cosa su cui noi, con il nostro personale che ha dimestichezza con la lingua, puntiamo molto, come sulle conferme immediate».

I tour si sviluppano su una settimana con arrivo ad Atene, pernottamento, poi visite della capitale, Corinto, Epidauro, Nauplia, Micene, Olympia per poi proseguire per Eratini, Arachova, Delfi, Kalambaka. Immancabile la visita alle Meteore, alle Termopili per poi tornare ad Atene dove la visita della città concluderà il percorso.
Da qui la possibilità di soggiornare al mare sulla riviera Attica o Peloponneso, in alberghi scelti da Visitaegean sia per soggiorni in estensione mare che solo soggiorni mare.

«Abbiamo anche previsto partenze speciali per Ferragosto un periodo di ferie particolarmente caro agli italiani, sui desideri e necessità dei quali sono costruite le nostre proposte. Il mercato italiano ha confermato l’amore per la Grecia – conclude Karaoglu – e il nostro fine è stato proporre alle adv i nostri prodotti “pacchetto”, modulari per dare alternative ulteriori al fai da te e, attraverso la conoscenza del prodotto e le proposte esclusive, di rallentare il ‘trend’ del  “fai da te” a favore delle adv e dei to con cui lavoriamo».