Pecora verde dimostra come i nuovi player del turismo digitale possano lavorare bene con la distribuzione tradizionale delle agenzie di viaggio integrando i rispettivi modelli di business.
La startup, nata nel 2013 con l’obiettivo di offrire esperienze di viaggio #fuoridalgregge, vale a dire alternative alle escursioni tradizionali proposte ad esempio dalle compagnia di crociera, lo conferma con i numeri che hanno permesso alla società di aumentare del 50% le agenzie di viaggio affiliate, che crescono dalle 1600 del 2014 alle oltre 2400 attuali.
Il motivo del successo lo spiega il sales director di Pecora Verde, Sacha Panarello: “Il prodotto che offriamo, quello crocieristico in primis, ha dei margini di crescita incredibili e siamo felici che le agenzie di viaggio lo capiscano. Anche perché la dicotomia tra online e offline è francamente assurda, e noi lo ripetiamo da tempo”.
Un successo costruito anche sul fattore umano e sull’offerta di un servizio “full-managed” mirato alle agenzie, con area dedicata su pecoraverde.com, promozioni commerciali ad hoc, offerte prodotto per le agenzie di viaggio che si occupano di gruppi e canali di comunicazione diretta, come la live chat attiva sul sito e un gruppo chiuso su Facebook dove restare aggiornati sulle novità dell’azienda e discutere di turismo con i colleghi: Agenti di viaggio #fuoridalgregge
Per Silvia, di Gianna Viaggi “Pecora Verde risponde perfettamente alle esigenze di personalizzazione dell’offerta, flessibilità e velocità di risposta: ecco perché collaborare con loro è stata una scelta estremamente intelligente”