Webitmag - Web in Travel Magazine

A New York il Natale inizia il 27 novembre. Per le feste, attesi 5 milioni di visitatoriERT

Il simbolo del Natale a New York è il gigantesco albero allestito al Rockfeller Center.

Per le feste di fine anno sono attesi a New York quasi 5milioni di visitatori. E la Grande Mela, secondo tradizione, li accoglierà con una pioggia di eventi, in tutti e 5 i distretti cittadini. I festeggiamenti partono già a il 27 novembre, con il Macy’s Thanksgiving Day Parade, la più famosa parata della Festa del Ringraziamento, che coinvolge ogni anno oltre 10.000 partecipanti a sfilare tra le strade di Manhattan, con carri colorati, bande musicali ed enormi gonfiabili dei più celebri personaggi del mondo animato.
Nelle settimane successive il cartellone degli eventi è ricchissimo, dai classici show di Natale, come Lo Schiaccianoci del New York City Ballet, ai mercatini di Natale (come l’Union Square Holiday Market, dal 20 novembre al 24 dicembre, il Columbus Circle Holiday Market, dal 2 al 24 dicembre, e l’Holiday Shops at Bryant Park, dal 21 ottobre al 4 gennaio), fino agli appuntamenti per la famiglia, come i Radio City Christmas Spectacular con le Rockettes dal 7 novembre al 31 dicembre al Radio City Music Hall e l’Holiday Train Show presentato al New York Botanical Garden nel Bronx.
Ma il simbolo del Natale a New York è l’albero di Natale del Rockefeller Center, che quest’anno sarà illuminato a partire dal 3 dicembre 2014. La cerimonia di accensione, con spettacoli live dalle 19 alle 21 e ospiti del mondo dello spettacolo, richiama decine di migliaia di persone nella Rockfeller Plaza e milioni di spettatori che assistono in diretta televisiva all’evento. L’albero, decorato con migliaia di luci LED e con una preziosa stella di Natale firmata Swarovski, rimarrà acceso fino al 7 gennaio. Per tutta la stagione invernale fino ad aprile, inoltre, sarà aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio The Rink at Rockefeller Center, che può ospitare un massimo di 150 pattinatori alla volta.
Per tutto il mese di dicembre, infine, tornano gli spettacoli di luci LED all’Empire State Building che si illuminerà a tema natalizio, offrendo uno show sensazionale. I visitatori dell’Osservatorio potranno assistere inoltre a performance live di Natale, realizzate nella lobby decorata a festa e all’80° piano, e ammirare una veduta a 360° sulla città.