Webitmag - Web in Travel Magazine

Per Gattinoni Mondo di Vacanze il primo trimestre 2014 segna +14%.ERT

Piergiorgio Reggio, direzione network Gattinoni

Il 2014 è iniziato bene per il network Gattinoni Mondo di Vacanze: “Il 2014 si sta presentando come l’anno della ripresa – commenta Piergiorgio Reggio, Direzione Network – I primi dati evidenziano un’importante concentrazione delle vendite sui nostri Tour Operator Partner. Nel primo trimestre registriamo un andamento complessivo positivo, con un +14 % rispetto al 2013, ma le percentuali sono ancora superiori nel segmento Tailor Made e su tutta la nostra programmazione in blocco spazio, che permette alle Agenzie Partner di proporre prodotti con quotazioni speciali per tutta la stagione.” A livello di prodotto, sono stati distribuiti alle Agenzie due cataloghi: Travel Collection, con ‘quote a partire da’, e la novità Mare Italia, con una quindicina di strutture selezionate, con listini preferenziali vantaggiosi tanto per il cliente quanto per l’Agenzia: “Questo segmento di mercato negli ultimi anni è stato poco valorizzato, mentre le nostre speciali condizioni commerciali puntano a convincere il cliente finale che è conveniente affidarsi all’intermediazione di un’Agenzia anche per una vacanza in Italia.” Le quote del Mare Italia sono già inserite in Passepartout, la piattaforma tecnologica che nei prossimi giorni sarà lanciata anche come B2B2C: tutte le agenzie partner potranno infatti utilizzare Passepartout per proporre e vendere direttamente il prodotto Gattinoni Mondo di Vacanze ai loro clienti.