Nonostante il blocco su Sharm, una delle mete di punta dell’operatore, il 2014 si annuncia per Veratour come il miglior anno di sempre: la stima è di chiudere il 2014 a quota 200 milioni di Euro, equivalenti a un + 7% rispetto all’esercizio 2013. Più che soddisfacento anche le previsioni in termini di marginalità: ci si attende infatti una crescita del del 10% dell’EBIT, incremento su dati già molto positivi dello scorso anno. “A fronte di tali positivi risultati Veratour può già dichiarare con orgoglio la previsione di chiusura del 25° bilancio consecutivo in utile per l’azienda, con un volume d’affari e un risultato finale che sono i migliori di sempre” ha dichiarato il direttore generale Stefano Pompili. ” Un grande contributo a questi risultati è stato dato dalla nostra attività di comunicazione e marketing con le iniziative con Radio Italia, Mediaset, le campagne web e con la sempre più importante campagna di comunicazione sui nostri social network. Ma certamente il merito principale risiede nella relazione e collaborazione continua con i network e le agenzie di viaggio, nostro canale esclusivo di distribuzione, che ci dimostrano costantemente fidelizzazione e volontà di crescere insieme”. Nel 2014, il 67% del volume d’affari è stato realizzato dall’area nord Italia, il 33% dal centro e sud Italia.