Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce. Un proverbio che dovrebbe essere tenuto ben a mente dai tassisti che, se pure hanno ottenuto un successo in Tribunale con l’ordinanza di chiusura di Uber, dovrebbero osservare come stiano nascendo moltissimi altri servizi di mobilità integrata che utilizzano le stesse tecnologie con modelli di business diversi ma molto più funzionali al pubblico dei business traveler.
Ne è un esempio EuropeGroup che da oltre vent’anni si occupa di servizi di mobilità integrata e ha lanciato da pochi mesi il brand GeekyDriver, con cui ha sviluppato un’innovativa piattaforma di booking online, TNet, che consente a tutti gli operatori del settore di poter vendere i prodotti di mobilità integrata a livello nazionale pagando attraverso il network solo una tariffa convenzionata.
In questi giorni ha invece lanciato un nuovo modo di fruire del servizio di mobilità integrata: attraverso lo Chauffeur@Sharing ciascun cliente potrà gestire al meglio I propri spostamenti usufruendo di un servizio esclusivo e dedicato di noleggio con conducente tramite app.