Piero Innocenti è stato confermato all’unanimità alla presidenza della sezione pugliese di Fiavet per il triennio 2015/2018, nel corso dell’assemblea elettiva che si è svolta a Bari. Rinnovato anche il consiglio direttivo che risulta composto dai presidenti provinciali Giuseppe Ormas, Adriano Guadalupi e Maria Ruta e dai consiglieri regionali Luigi Maniglio, Paolo Tarantino, Vittorio Di Benedetto. Teresa Lategola e Nicoletta Morfini.
Innocenti ha ringraziato i colleghi per la fiducia che ha portato alla sua conferma alla presidenza Fiavet Puglia, manifestando la volontà di continuare l’impegno volto a valorizzare la figura dell’agente di viaggio e la sua professionalità sia a livello regionale che nazionale. “In particolare – ha dichiarato – nel prossimo triennio, l’attenzione della Fiavet Puglia sarà rivolta a combattere, in tutte le sedi opportune, il fenomeno dell’abusivismo che danneggia l’immagine della nostra categoria e il turista/consumatore. Occorre sempre ricordare – ha aggiunto Innocenti – che l’”abusivo” non ha alcuna qualifica professionale per svolgere l’attività e non è sottoposto agli obblighi assicurativi che invece sono una prerogativa importante nella qualità del lavoro svolto dall’agente di viaggio.”
“Insieme al Consiglio Direttivo – ha concluso il presidente Fiavet – cercheremo di individuare e utilizzare al meglio tutte le potenzialità turistiche della nostra regione anche grazie al costante e costruttivo appoggio che le amministrazioni pubbliche ci hanno sempre rivolto”.