Celebrato proprio a Venezia il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale, Volotea punta a crescere ulteriormente sulla città lagunare.
“Incrementeremo del 6% il volume di rotte disponibili dallo scalo, scendendo in pista con 34 collegamenti, 9 domestici e 25 verso l’estero – dichiara Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea -. Venezia si riconferma quindi come il primo aeroporto nel nostro network per numero di destinazioni raggiungibili e per volume di voli in vendita, poco più di 6.900, pari a un’offerta totale di oltre 875.000 posti”.
Il vettore ha deciso, infine, di scendere in campo con il Comune di Venezia per salvaguardare il patrimonio artistico e culturale della città, con il restauro della balconata di Palazzo Ducale affacciata su Piazzetta San Marco. “In primavera partiranno i lavori di restauro del balcone – dice ancora Muñoz – e non vediamo l’ora di vedere ritornare all’antico splendore uno dei simboli della città. È il nostro modo speciale per ringraziare tutti coloro che, volo dopo volo, hanno dimostrato di apprezzare i nostri collegamenti sempre comodi, diretti e veloci”.
Nel corso del 2017 la low cost aggiungerà più di 40 nuove rotte operando un totale di 240/250 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni in 16 Paesi europei, con la previsione di trasportare 4,3 milioni di passeggeri nel 2017.
Il passeggero che ha tagliato il traguardo di quota 10 mila è Pierre Droneau, a cui la compagnia ha regalato la possibilità di volare gratuitamente con un accompagnatore, per tutta la vita, a bordo degli aeromobili Volotea.