P&O Oceana fa base a Genova: 46 mila crocieristi britannici in arrivo

Anche quest'anno P&O ha scelto Genova come homeport della sua nave P&O Oceana, che offrirà crociere da 7 e 14 giorni nel Mediterraneo. Da aprile a fine ottobre, è previsto l'arrivo di circa 46mila crocieristi britannici in transito alla scalo di Genova.

Anche quest’anno, dopo l’esperimento positivo del 2014, la compagnia crocieristica P&O ha scelto Genova come homeport della sua nave P&O Oceana, che offrirà crociere da 7 e 14 giorni nel Mediterraneo. Come riferisce l’Ansa, da aprile a fine ottobre, è previsto l’arrivo di circa 46mila crocierist britannici, che transiteranno all’aeroporto di Genova per imbarcarsi a bordo di P&O Oceana, oppure per tornare a casa dopo una crociera nel Mediterraneo partita da Venezia. I crocieristi arriveranno e partiranno nel capoluogo ligure a bordo di voli charter e di linea che da domani fino al 28 ottobre collegheranno regolarmente Genova a Londra, Manchester, Birmingham e Glasgow. In tutto sono previsti 6 voli charter e 2 voli di linea ogni due settimane, per 16 rotazioni in totale. I voli saranno operati dalle compagnie Thomson, Thomas Cook, Jet2 e British Airways.

Per facilitare il flusso di passeggeri in arrivo e in partenza, Aeroporto di Genova e Stazioni Marittime hanno perfezionato il sistema di check-in e consegna dei bagagli ideato dalla Direzione Operativa del Cristoforo Colombo e sperimentato con successo lo scorso anno in occasione dei voli per P&O Ventura (che avevano visto circa 56.000 passeggeri in transito da Genova). Il sistema consente al cliente di effettuare il check-in nell’aeroporto di partenza e ricevere il proprio bagaglio nella cabina della nave; per il ritorno lo stesso processo vede il check-in effettuato in postazioni remote con la consegna delle carte d’imbarco ed etichette bagaglio direttamente in nave, in modo che il cliente ritiri il proprio all’aeroporto di destinazione.