È più che positivo il bilancio di Pompei a 6 mesi dal lancio sui social. Come si legge sul sito del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, il ”bottino” ammonta a 16mila fan su Facebook, più di 2.000 su Twitter e Instagram e quasi 200 nuovi utenti al giorno che entrano in contatto con i social della Soprintendenza, che mantenendo una linea scientifica, racconta delle attività in corso, dei cantieri di restauro, delle riaperture al pubblico di edifici restaurati e svela luoghi nascosti o prospettive particolari del sito.
L’utente della nuova comunicazione social di Pompei può scoprire novità e curiosità del sito attraverso rubriche settimanali, interviste ad archeologi, architetti e restauratori, l’illustrazione del prima e dopo “com’era e com’è”, il dietro le quinte di Pompei, con il lavoro degli operai in azione tutti i giorni, la celebrazione di anniversari legati alle scoperte e ai più importanti avvenimenti storici per il sito, i personaggi che hanno fatto la storia di Pompei, le fotografie a 360° degli ambienti più belli.
La comunicazione social rientra nel più ampio Piano di Comunicazione integrato e coordinato di Pompei, realizzato nell’ambito del Grande Progetto Pompei, che ha riformulato la nuova identità visiva e il nuovo Brand “Pompeii”.