Debutta oggi www.turismoinliguria.it, il portale promozionale della Regione Liguria. L’indirizzo è lo stesso, ma il progetto grafico e digitale sono diversi, e puntano sull’unicità della Liguria dal punto di vista turistico e su una navigazione intuitiva per un racconto che accompagna il visitatore alla scoperta di mare, sapori, cultura ed emozioni della regione.
Realizzato con la collaborazione dell’azienda Zeppelin Group, il portale è diviso in tre “aree di vacanza”: Genova, Riviera di Levante e Riviera di Ponente, e quattro aree tematiche, dal mare ai sapori della cucina, fino alla vacanza attiva e alla cultura. Non mancano l’integrazione con i social network e la possibilità di personalizzare la navigazione con ‘My Liguria’ che permette all’utente di salvare i contenuti e condividerli con gli amici. Una sezione a parte è dedicata alle informazioni pratiche come ricerca dell’alloggio, consigli, offerte.
“Al centro di questo portale c’è l’utente – ha spiegato il direttore dell’Agenzia In Liguria, Enisio Franzosi – l’investimento per realizzarlo è stato di circa 90 mila euro”.
La Liguria dopo una stagione estiva e un autunno “dove ha retto la presenza di turisti stranieri e quella di italiani a macchia di leopardo – ha concluso Franzosi – guarda ad Expo 2015 e alle opportunità che porterà per il turismo anche nella nostra regione“.