Portale Sardegna lancia il progetto Pil distributor per favorire il turismo in Sardegna tutto l’anno

Allungare a tutto l’anno la stagione turistica in Sardegna, puntando sul turismo esperienziale: questo l’obiettivo del progetto Pil Distributor avviato da Portale Sardegna, online travel agency (OTA) quotata su AIM Italia, presentato all’aeroporto di Olbia. All’evento moderato da Gianluca Atzeri, Responsabile Marketing di Portale Sardegna hanno partecipato un Rappresentante della GEASAR, il Sindaco di Olbia, Massimiliano Cossu, Amministratore Delegato di Portale Sardegna e Barbara Argiolas, Assessore Regionale al Turismo e all’Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.

Massimiliano Cossu, amministratore delegato di Portale Sardegna ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di poter presentare un nostro progetto integrato per favorire la crescita di nuovi turismi e nuove stagioni con una road map ben definita e con il coinvolgimento dei territori. In questo contesto anche le attività quotidiani più peculiari e caratteristiche della popolazione possono trasformarsi in risorse capaci di generare redditività nel settore turistico. In particolare il progetto mira a definire 3 step principali: una mappatura degli attrattori turistici per trasformarli in veri e propri prodotti fruibili e distribuibili alla clientela finale, la creazione di una infrastruttura web ricettiva e di trasporto interno costruita ad hoc per le i nuovi turisti e le nuove stagioni ed infine nella creazione di un APP che favorisca le azioni di proximity marketing”.

Una opportunità per l’Isola che può divenire realtà individuando nuovi fattori di attrazione turistica che siano di richiamo lungo tutto l’anno. Portale Sardegna, infatti, intende incentivare le presenze nei periodi alternativi alla stagione balneare attraverso la valorizzazione delle peculiarità naturali, culturali ed enogastronomiche della regione.