Anche se non è ancora aperto, è già una celebrità. Ferrari Land, il primo parco divertimenti in Europa dedicato al Cavallino Rampante, è infatti la novità di punta di PortAventura World Parks & Resort. Il nuovo parco, che comporterà un investimento di circa 100 milioni di euro, sarà il protagonista indiscusso dello stand di PortAventura a #Bit2016 e diventerà presto il fiore all’occhiello dell’intero Resort. Ferrari Land occuperà infatti un’area di 60.000 metri quadri a Terragona, nei pressi di Barcellona, e sarà dotato di molte nuove attrazioni emozionanti, adrenaliniche e super tecnologiche, dedicate alle famiglie e a tutti fan del marchio Ferrari. Il completamento della costruzione è previsto per la fine del 2016, l’apertura nel 2017.
Giovanni Cavalli, Direttore Generale dell’Ufficio Vendite di PortAventura World Parks & Resort, ha dichiarato: “PortAventura sta sperimentando una grande evoluzione e Ferrari Land rappresenta il culmine di questo grandioso progetto. Da semplice parco divertimenti si è oggi trasformato in un Resort completo, con 6 aree tematiche, 42 attrazioni, 58 punti ristoro e 5 alberghi, di cui uno a cinque stelle. Con la nuova partnership istituita con il marchio Ferrari, faremo di PortAventura la destinazione europea con il più elevato numero di parchi tematici”.
Attualmente, PortAventura World Parks & Resort accoglie circa 4 milioni di visitatori all’anno, il 50% dei quali di provenienza internazionale. Le nuove attrazioni hi-tech di Ferrari Land – dall’acceleratore verticale, che raggiungerà la straordinaria altezza di 112 metri e sarà la montagna russa più alta d’Europa alle due torri con caduta libera da oltre 55 metri d’altezza e un circuito di 570 metri per mini “ferrarti” elettriche contribuiranno al successo del Resort, attirando ospiti provenienti da tutto il mondo.