Prenota la tua Estate in Agenzia by Reisenplatz è la nuova campagna di Reisenplatz per portare i clienti in agenzia. Perché Reisenplatz, operatore b2b, vuole confermare l’impegno a utilizzare le agenzie come unico canale di vendita, privilegiando i canali promozionali digitali. “L’obiettivo delle nostre campagne è coinvolgere il target di riferimento a 360 gradi in maniera coordinata e su diversi canali di comunicazione digitale – spiega Luca Adami, country manager Italia -. Per l’estate infatti Reisenplatz ha scelto di presidiare diversi media online grazie ad azioni di co-marketing, banche dati e social”.
Ogni singola operazione invita quindi il cliente a conoscere il brand e a prenotare solo tramite il canale indiretto. L’operazione Prenota la tua Estate in Agenzia comporta in primo luogo newsletter inviate al consumatore finale in cui si invitano i clienti a recarsi nelle agenzie, quindi una campagna social su Facebook, e diverse attività di co-marketing con altre realtà online non operanti nel settore turistico. “L’obiettivo è andare a toccare in maniera progressiva tramite i diversi canali circa il 10% della popolazione italiana. Le leve di marketing che verranno utilizzate sono la coda lunga del prodotto Reisenplatz, i prezzi super competitivi e la disponibilità sotto data che ci caratterizzano e che ci hanno permesso di posizionarci e farci apprezzare dalle agenzie italiane in questi due anni. Il tutto verrà inoltre supportato da una campagna sconti diretta al consumatore finale che garantisce in ogni caso un margine medio del 25% alle agenzie Reisenplatz.Il wholesaler con gli investimenti della campagna, Prenota la tua Estate in Agenzia, conferma l’impegno a utilizzare le agenzie come unico canale di vendita” conclude Adami.