The Prestige Collection, la selezione di hotel più esclusiva di Keytel, prima alleanza di hotel indipendenti al mondo, annuncia l’ingresso del gruppo Baglioni Hotels & Resorts nel suo portfolio. Questa alleanza strategica rafforza la presenza della collezione nei mercati italiano e britannico, aggiungendo sette nuove proprietà alla sua rete di hotel di lusso. L’inclusione degli hotel Baglioni segna un traguardo significativo nell’espansione del portfolio di The Prestige Collection, che ha registrato una crescita superiore al 20% tra maggio e luglio 2024, raggiungendo un totale di 160 hotel. Questa espansione riflette l’impegno del marchio verso l’eccellenza alberghiera e il suo obiettivo di offrire esperienze incomparabili ai clienti di tutto il mondo.
Baglioni Hotels & Resorts è sinonimo di eleganza e sofisticatezza, valori che si allineano perfettamente con i principi fondamentali di The Prestige Collection, basati sulla qualità e l’eccellenza. Questa collaborazione, reciprocamente vantaggiosa, non solo rafforza la reputazione di The Prestige Collection, ma aumenta anche la visibilità internazionale di Baglioni Hotels & Resorts.
Gerardo García, Senior Vice President of Sales & Marketing di Baglioni Hotels & Resorts, afferma: «Far parte di The Prestige Collection è un vantaggio molto positivo per entrambe le parti. Ci posiziona allo stesso livello di altri hotel iconici e ci offre una maggiore visibilità nei mercati internazionali. Portiamo la nostra esperienza e un’esclusiva offerta di alloggi di lusso in destinazioni chiave in Italia, Regno Unito e Maldive».
Queste nuove inclusioni si sommano alla rapida espansione che The Prestige Collection ha sperimentato quest’anno, distinguendosi in Spagna con Rosewood Villa Magna e CoolRooms, in Europa con The Athenaeum a Londra e The Julius a Praga, in Medio Oriente con Palazzo Versace Dubai e The Torch Doha, in Asia con Maya Sanur Resort e Chatrium Grand Bangkok, e in America con strutture come Nobu Chicago negli Stati Uniti, Hotel Alexander in Messico e Casa Lucía in Argentina.
In questo modo, The Prestige Collection continua ad ampliare la sua rete di hotel di alta gamma, mantenendo i suoi rigorosi standard per offrire ai clienti una selezione sempre più diversificata e attraente di opzioni per i loro viaggi di piacere e affari.