Principato di Monaco, online la nuova piattaforma web dedicata al trade

Principato Monaco Port Hercule

Una nuova piattaforma web dedicata ai professionisti del turismo sia leisure che Mice, ma
anche alla stampa di settore in cerca di novità e nuove ispirazioni. Si chiama traveltrade.visitmonaco.com il sito lanciato dall’Ufficio del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco per scoprire sia i punti di riferimento iconici sia gli angoli meno noti e le gemme nascoste della località monegasca.

Il sito, al momento disponibile in inglese, mira a promuovere il Principato come destinazione vivace e accogliente, dinamica e moderna ma pur sempre fedele agli elementi del suo Dna che la rendono iconica, regale e dal fascino intramontabile.

Attraverso le sue 5 sezioni, il nuovo portale mette in luce le mille sfaccettature del Principato:

1 – Cosa succede a Monaco: in qualsiasi periodo dell’anno il Principato offre un calendario di appuntamenti imperdibili, a cui si aggiungerà un collegamento ai social con le ultime notizie del settore leisure e MICE, così come gli ultimi aggiornamenti sulle misure sanitarie in vigore;

2 – Discover Monaco: la sezione pensata e dedicata per chi sta pianificando un soggiorno nel Principato. Contiene guide della destinazione, mappe e consigli per un soggiorno
green alla scoperta delle aree verdi, come il tour a piedi per conoscere gli alberi secolari della destinazione, da sempre impegnata contro la deforestazione.

3 – Toolbox per i professionisti del turismo: con gli ultimi video e comunicati stampa.

4 – Campagne di marketing: per scoprire le ultime campagne di marketing rivolte ai
segmenti Mice e Leisure in tutto il mondo.

5 – Webinar: grazie a questo strumento integrato, saranno organizzate sessioni dal vivo che permetteranno ai professionisti del turismo di interagire con diversi esperti, riunire partner e fornitori e ottenere informazioni preziose sulla destinazione.