La Puglia è la preferita dai campeggiatori per la loro estate al mare. L’estate è ormai alle spalle, ma Campeggi.com ha indagato su gusti e abitudini di campeggiatori italiani estranieri. L’indagine condotta fra i circa 300 mila fan della pagina Facebook del portale KoobCamp.com, dedicato alla ricerca di campeggi e villaggi non lascia dubbi: la Puglia, che riceve il 24,3% delle preferenze, è la destinazione preferita, seguita a pari merito da Sardegna e Toscana, con il 9,7%, quindi da Trentino Alto Adige, Veneto e Campania, con il 7,3%, Abruzzo con il 4,8%, Sicilia e Calabria con il 2,4%.
Se l’Italia domina con il 75,6% delle preferenze dei campeggiatori, seguita da Croazia e Spagna, il 39% degli intervistati sceglie la vacanza in bungalow, il 26,8% la piazzola, il 19,5% sceglie la vacanza in camper e il 12,1% l’appartamento.
Ma quando è meglio partire per una vacanza in campeggio? Ma in estate, naturalmente. Il 78% sceglie i mesi da luglio a settembre mentre il 17% opta per la vacanza in primavera, da aprile a giugno. Il 75,6%, non c’è da stupirsi, preferisce ancora il mare, mentre lago e montagna sono scelti entrambi rispettavamente dal 9,8% degli intervistati.