Un punto di riferimento sul web, per turisti e operatori. È quanto punta a essere nella sua versione rinnovata viaggiareinpuglia.it, il portale ufficiale del turismo in Puglia, che è stato presentato da Silvia Godelli, l’assessore regionale al Turismo e dal direttore generale di Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo.
Con il rinnovo del portale e la creazione della community Puglia, Il Turismo che Vorrei la Puglia inaugura una nuova fase di programmazione e sviluppo turistico, incentrata su nuovi strumenti digitali. Questa fase segue la digitalizzazione dei rapporti con il sistema turistico, tramite Spot, Sistema Puglia per l’osservatorio turistico e la creazione di una piattaforma per la promozione dell’offerta Dms, Destination Management System, su cui oggi sono presenti 4130 strutture ricettive, 185 TO e 1064 operatori dei servizi.
La nuova versione di viaggiareinpuglia.it consente ai turisti, tramite una vetrina autogestita e il prodotto editoriale Lasciati Ispirare, di costruire un viaggio personalizzato nella regione, scegliendo fra luoghi, attività, eventi, offerte, strutture ricettive e le proposte di viaggio degli operatori. Largo spazio è dato anche agli operatori del turismo: sono presenti 2.400 organizzatori di eventi e oltre 1500 attrattori turistici. Il portale è inoltre aperto ai contenuti promo-commerciali degli operatori iscritti al Dms.