Qatar Airways dà il via alla campagna di comunicazione per promuovere le nuove destinazioni Sydney, Adelaide, Windhoek, Krabi, Seichelles, e Auckland, raggiungibili dai quattro aeroporti di Milano, Roma, Venezia e Pisa. Attiva fino al 23 gennaio, la campagna viene declinata con una strategia outdoor nelle princiali aree metropolitane di Milano, Roma e Brescia, negli aeroporti, sui mezzi di trasporto urbani di Milano, Roma e Brescia, e sulla rete nazionale di ristorazione e sosta autostradale. La campagna prevede inoltre ua strategia di comarketing con le Librerie Feltrinelli. L’obiettivo è promuovere le nuove destinazioni raggiunte dal network di Qatar Airwais: due delle metropoli più significatve dell’Australia, Syndey e Adelaide (4 voli settimanali), l’africana Widhoek, in Namibia (4 voli settimanali), la thailandese Krabi (4 voli settimanali), Mahé, alle Sychelles (voli giornalieri) e Auckland, in Nuova Zelanda, raggiungibile con voli giornalieri dal prossimo 5 febbraio.
Nelle aree metropolitane di Milano, Roma e Brescia la strategia outdoor prevede l’utilizzo di totem e la trasmissione di video promozionali sulle destinazioni. Gli stessi strumenti vengono impiegati poi negli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate, Bergano Orio al Serio e Torino Caselle. La strategia out of home interessa invece 14 scali italiani, tra cui Milano Malpensa, Milano Linate, Roma Fiumicino e Venezia, dove viene trasmesso il video promozionale.
La strategia di comarketng con le Librerie Feltrinelli interessa invece 8 negozi del marchio laFeltrinelli nelle città di Milano, Roma, Venezia e Pisa con totem promozionali e la trasmissione del video sulle destinazioni.
Per tutti i passeggeri in transito dall’hub di Dhoa, l’Hamad International Airport, Qatar Airways mette a disposizione gratuitamente il visto gratuito per 96 ore, per consentire ai viaggiatori di visitare la città di Dhoa e lo Stato del Qatar.