Webitmag - Web in Travel Magazine

Qatar Airways, al via il volo giornaliero per le SeychellesERT

Qatar Airways inaugura il volo diretto giornaliero verso le Seychelles. Il volo QR678 atterrato all’aeroporto internazionale di Seychelles, sull’isola di Mahé, e decollato dall’Hamad International Airport di Doha, ha raggiunto la 14a nuova destinazione del network della compagnia per il 2016, e la 23a in Africa. Si tratta di una rotta dal grande potenziale, che incrementerà il traffico proveniente dall’Europa ampliando ulteriormente i mercati emergenti del Medio Oriente e dell’Asia orientale.

“Il nostro obiettivo è fornire ai nostri passeggeri una maggiore scelta e varietà riguardo le destinazioni di vacanza. Siamo sicuri che le Seychelles saranno una scelta popolare, con molti viaggiatori provenienti dall’Europa e dal Medio Oriente”, dichiara Hugh Dunleavy, CCO Qatar Airways.

Il nuovo servizio rappresenta un vero e proprio valore aggiunto per l’industria del turismo locale, perché i turisti ora possono raggiungere le isole nell’Oceano Indiano occidentale tramite l’hub della compagnia a Doha, l’Hamad International Airport.

L’espansione di Qatar Airways nel 2016 ha incluso destinazioni quali Adelaide, Atlanta, Birmingham, Boston, Helsinki, Krabi, Los Angeles, Marrakech, Pisa, Ras Al Khaimah, Sydney, Windhoek, Yerevan, e ora le 115 isole dell’arcipelago delle Seychelles. Nel 2017 la compagnia aerea prevede di lanciare una serie di destinazioni tra cui Auckland, che sarà il volo commerciale più lungo al mondo, Canberra, 5a destinazione della compagnia in Australia, Dublino, Las Vegas, 11a destinazione della compagnia negli Stati Uniti, Rio de Janeiro, Santiago del Cile, Medan, Kualanamu International Airport, la 3a destinazione della compagnia aerea in Indonesia, Tabuk e Yanbu, rispettivamente 9a e 10a destinazione di Qatar Airways in Arabia Saudita.