Qatar Airways ha firmato un accordo di codeshare con American Airlines, una scelta che si traduce in un aumento della cooperazione commerciale, che rafforzerà la connettività e contribuirà a centinaia di nuove opzioni di viaggio per milioni di clienti.
Il nuovo accordo stabilirà una partnership a livello globale, mettendo in connessione alcuni dei più grandi hub aeroportuali degli Stati Uniti all’Hamad International Airport di Doha, eletto miglior hub del Medio Oriente e detentore di un posto nei primi cinque aeroporti del mondo negli ultimi tre anni.
L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: “L’accordo riunirà due dei più grandi network di compagnie aeree del mondo, aumentando le possibilità di scelta per milioni di passeggeri e consentendo molteplici connessioni per raggiungere un significativo numero di nuove destinazioni. Abbiamo superato i problemi del passato e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con American Airlines per costruire una partnership leader a livello mondiale per tutti i nostri clienti”.
“Il nostro obiettivo è quello di continuare ad ampliare e approfondire le partnership globali per integrare la rete di American Airlines e offrire maggiore scelta ai nostri clienti”, ha aggiunto il Presidente e CEO di American Airlines Doug Parker.
L’accordo di codeshare con American Airlines (AA) consentirà ai passeggeri di Qatar Airways di viaggiare sui voli nazionali AA in partenza da Boston (BOS), Dallas (DFW), Chicago (ORD), Los Angeles (LAX), Miami (MIA), New York (JFK) e Philadelphia (PHL), nonché sui voli internazionali AA da e per l’Europa, i Caraibi, il Centro e il Sud America. I passeggeri di American Airlines potranno prenotare viaggi su tutti i voli di Qatar Airways tra gli Stati Uniti e il Qatar e oltre verso una serie di destinazioni in Medio Oriente, Africa orientale, Asia meridionale, Oceano Indiano e Asia sud-orientale.
A seguito della riattivazione del codeshare, entrambe le compagnie aeree esploreranno anche l’opportunità per American Airlines di operare voli tra gli USA e il Qatar, insieme ad una serie di iniziative commerciali e operative congiunte per rafforzare ulteriormente questa rinnovata partnership.