Per Qatar Airways salgono a 15 le nuove destinazioni del 2017. La compagnia aerea del Qatar annuncia altre 8 destinazioni per il 2017-2018, oltre alle 7 precedentemente annunciate, per un totale di 15 nuovi gateway. Le nuove destinazioni comprendono Canberra, 5a destinazione della compagnia in Australia, Dublino, Las Vegas, 11a negli Stati Uniti, Rio de Janeiro, Santiago del Cile, Medan, 3a in Indonesia, Tabuk e Yanbu, 9a e 10a destinazione in Arabia Saudita. Queste destinazioni si aggiungono a quelle che partiranno nel 2017, ovvero Auckland, dal 5 febbraio 2017, che sarà il più lungo volo commerciale del mondo, Sarajevo, Skopje (Macedonia), Libreville (Gabon), Nizza, Chiang Mai (4a destinazione in Thailandia), e Douala, in Camerun.
Nel 2016 finora Qatar Airways ha aperto 12 nuove destinazioni, e altre due città si uniranno alla rete nel mese di dicembre. Krabi, la sua 3a destinazione in Thailandia, il 6 dicembre, e le Seychelles il 12 dicembre. Le nuove città aggiunte nel corso del 2016 sono Atlanta, Boston e Los Angeles, Birmingham, Helsinki, Pisa, la 4a destinazione in Italia, Yerevan (Armenia), Marrakech, 2a destinazione in Marocco, Ras Al Khaimah (Emirati Arabi Uniti), Windhoek (Namibia), Sydney e Adelaide.
Qatar Airways celebra poi il primo anno del joint business agreement con Royal Air Maroc. Qatar Airways effettuerà presto il de-linking della sua attuale rotta Casablanca-Marrakech per servire direttamente ogni città. Ma i viaggiatori saranno presto in grado di approfittare anche di una serie di aumenti di frequenza tra Doha, Casablanca e Marrakech. E dal 15 dicembre 2016 Royal Air Maroc aumenterà i voli tra Doha e Casablanca, mentre dal 5 gennaio 2017 Qatar Airways aggiungerà un 4° volo settimanale per Marrakech, prima di avviare il volo giornaliero. Dal 4 aprile 2017, Royal Air Maroc aggiungerà un servizio ulteriore per la tratta Casablanca-Doha, portando il numero di servizi di andata e ritorno settimanali a cinque.