Qatar Business Destination è il primo sub-brand lanciato da Qatar Tourism Authority (QTA), presentato in occasione di IBTM World di Barcellona. “Buona parte del numero di turisti in Qatar è rappresentato da viaggiatori business, attratti da una proposta variegata di oltre 150 eventi organizzati ogni anno – commenta Hamad Al-Abdan, Director of Exhibition da Qatar Tourism Authority -. Siamo convinti che la nostra proposta per il settore Mice sia impostata per avere successo, grazie allo sviluppo di servizi per la gestione di eventi e una capacità espositiva totale di 70.000 metri quadrati”.
Qatar Business Destination lavorerà per consolidare il posizionamento del Paese come destinazione d’eccellenza per questo preciso target e per valorizzare i risultati degli investimenti nel settore. Il tutto supportato da una comunicazione visiva volta a veicolare l’eccellenza dell’offerta per gli eventi.
In Qatar il turismo sta giocando un ruolo chiave nel processo di diversificazione economica. La strategia del paese prevede perciò di triplicare il numero di turisti business entro il 2030, arrivando a contribuire ad almeno metà del totale delle entrate provenienti dalla spesa turistica generale.