Webitmag - Web in Travel Magazine

QforYou, da Quality Group l’app che accompagna il viaggiatore in tutte le fasiERT

Marco Peci, direttore commerciale di Quality Group

Quality Group lancia QforYou, l’app che accompagna e assiste i viaggiatori in tutte le fasi della vacanza. Disponibile per i sistemi iOs e Android, l’app permette di consultare l’itinerario in ogni momento, tenere sotto controllo informazioni come le prenotazioni di voli, hotel e altri servizi, e ricevere comunicazioni attraverso notifiche push sui cambi operativi in corso di viaggio. Inoltre contiene informazioni sulle località visitate, aggiornamenti pratici come meteo e cambio valuta efunzionalità social di condivisione di foto e contenuti. Il tutto in un’ottica di diario di viaggio 2.0. 
”L’integrazione tra mondo social, interattività a carattere operativo e funzioni informative sul viaggio, sono la chiave vincente per rendere il nostro prodotto sempre più vicino e appealing nei confronti delle nuove generazioni”, commenta Marco Peci, direttore commerciale di Quality Group.

Tra le altre funzionalità di QforYou c’è infatti anche la possibilità di creare un diario di viaggio personale con gli appunti presi di tappa in tappa, arricchiti magari con le foto dei momenti più belli. E nel caso di un tour di gruppo si può approfittare delle funzioni social per condividere le immagini più significative con gli altri partecipanti del viaggio.
 Le informazioni per scaricare QforYou si trovano nei documenti inviati ai passeggeri prima della partenza. Bastano quindi pochi passaggi per poter utilizzare la nuova app, che funziona attraverso una registrazione tramite profili social oppure indirizzo e-mail. 
Un’altra novità riguarda le agenzie di viaggio: sul sito Quality Group a loro è stata dedicata un’area riservata per la gestione di tutti gli strumenti di formazione e supporto alla vendita, da un pannello di riepilogo vendite per monitorare fatturato e raggiungimento degli obiettivi a un calendario per gli appuntamenti relativi a workshop e webinar. Oltre a una gallery con le foto 3D delle destinazioni QG, e una sintesi di tutti i contatti dei reparti dei diversi operatori suddivisi per marchi e destinazioni.