Nei primi 5 mesi del 2014, le vendite del consorzio Quality Group crescono del 16%. Commenta il direttore commerciale Marco Peci: “Quello che ci rende più soddisfatti è l’essere riusciti a potenziare il numero di passeggeri verso le mete considerate di nicchia come Bolivia, Ecuador, Botswana, Ladakh, Mongolia, Borneo, che affiancate ai nostri prodotti più classici, ci fanno registrare un flusso di prenotazioni molto positivo anche per l’estate. Per i prossimi mesi il trend percentuale di prenotazioni è ancora superiore a quello dei primi 5 mesi”. I risultati positivi sono il frutto di un processo di innovazione in corso da un anno e mezzo: “In questi ultimi 18 mesi abbiamo lavorato intensamente per ammodernare e potenziare prodotto e servizio. Un lavoro preamiato dalla crescita di tutti e 8 i brand del consorzio”. Nell’ultimo anno e mezzo, Quality Group ha immeso sul mercato il nuovo sistema di prenotazione Aladyn: “Ne è derivato un potenziamento oltre ogni aspettativa del nostro prodotto USA e Caraibi, cui le agenzie di viaggi possono accedere direttamente. E nei prossimi mesi numerosi altri nostri prodotti saranno aperti per un accesso diretto alle agenzie”. L’ultimo anno e mezzo ha anche visto il rafforzamento della squadra di programmazione, con l’arrivo di 6 nuovi responsabili di prodotto che sono andati ad aggiungersi agli altri 13, e della squadra commerciale, con 2 nuovi area manafger per il Sud e un nuuovo responsabile network. Si è puntato poi su tecnologia e social media, rinnovando completamente il sito web, aprendo un canale di comunicazione attraverso Facebook, Pinterest, Twitter e You Tube, e creando una serie di “viaggi in 3D”. Ultimo ma non da ultimo, un focus più deciso sul prodotto nozze, con un catalogo ad hoc, uscito a inizio maggio, che riunisce le proposte più adatte a questa tipologia di viaggi.