Novità è la parola chiave della stagione appena inaugurata da Settemari che si è presentata alla fiera di Rimini forte di un’estate chiusa con una crescita di più del + 20% sul fatturato e con un nuovo catalogo annuale. Grande soddisfazione in casa Settemari anche per le importanti new entry, con veri e propri colpi di mercato che rendono ancora più completa l’offerta, radicando ulteriormente la presenza del t.o. in alcune destinazioni chiave per il Mediterraneo e il lungo raggio grazie a 21 SettemariClub in esclusiva.

“Lavoriamo per anticipare i bisogni di domani e il nuovo catalogo annuale va esattamente in questa direzione per soddisfare le esigenze del mercato per fare business insieme. Questa nuova visione è strettamente legata, naturalmente, anche alla valorizzazione del grande lavoro che facciamo sul prodotto con new entry di peso: abbiamo raddoppiato i SettemariClub a Maiorca e Ibiza, isole chiave dell’offerta mediterranea dove saremo ancora più forti”, commenta Rolando Guidi, product manager Settemari.

Le isole dell’Oceano Indiano fanno il loro ingresso in grande stile nella programmazione Settemari con una proposta di charme alle Maldive, il SettemariPrime Gangehi Island Resort, resort ubicato sull’atollo Ari Nord, che sarà commercializzato anche da Amo il Mondo e che si caratterizza per lo standard superiore anche in virtù della direzione italiana che dà un’impronta capace di soddisfare le aspettative dei viaggiatori del Belpaese. Tra i plus, la cucina di altissimo livello, l’ottima SPA con trattamenti ayurvedici e la posizione vicina a passaggi naturali di fauna marina che può essere osservata con sessioni di snorkeling in compagnia di un biologo.

“Altra novità che si mette in evidenza è una struttura di charme come il SettemariPrime Gangehi Island Resort che ci permette di attivare una sinergia in chiave honeymoon con Amo il Mondo e che segna il potenziamento di un’area per noi in crescita come l’Oceano Indiano. Abbiamo raddoppiato i SettemariClub anche a Zanzibar, meta che ha segnato ottimi risultati. L’impostazione annuale non chiude naturalmente i giochi e il lavoro di scouting è costantemente attivo per far crescere ancora l’offerta in tempi brevi”, gli fa eco Sabrina Scaglioni, product manager Settemari.

Oceano Indiano in crescita anche con il raddoppio delle proposte in esclusiva a Zanzibar, grazie all’ingresso del SettemariClub Paje Palms Beach Resort, affacciato su una spiaggia lunghissima di sabbia bianca, nella parete più incontaminata a sud-est dell’isola.

Infine il SettemariClub Blau Punta Reina, a Maiorca, e il SettemariClub Balansat Resort a Ibiza rafforzano il posizionamento sulle Baleari. La prima, molto apprezzata dal mercato italiano, offre un punto mare straordinario con addirittura due ampie baie di candida sabbia. Plus per le famiglie il baby club gratuito e le suite-appartamento con locali separati e cucina attrezzata.  La seconda, ubicata nella parte a nord di Ibiza, con i suoi 125 appartamenti interamente ristrutturati e la bellissima posizione pied dans l’eau, è funzionale alla diversificazione dell’offerta di alta qualità per le famiglie.

Tra le new entry in evidenza anche il ritorno delle crociere sul Nilo, con la proposta “Antichi templi e Mar Rosso, che si inseriscono nella grande – e fortemente attesa – ripresa dell’Egitto che ha registrato un’estate sold out per il SettemariClub Blue Lagoon di Marsa Alam, punto di partenza e di ritorno del programma della crociera.