Apre a Venezia, sul canale di Cannaregio, la quarta struttura italiana di Radisson Collection Hotel, Palazzo Nani Venice. Situato vicino al Ghetto, nella parte settentrionale della città, costruito nel XVI secolo, il Palazzo Nani è stata la residenza della famiglia Nani, antica famiglia veneziana impegnata nella vita politica, sociale e culturale del ricco passato della città.
Un lungo lavoro di ristrutturazione durato 33 mesi, approvato dal Comitato delle Belle Arti, ha trasformato Palazzo Nani, su progetto dello Studio Marco Piva, in un Radisson Collection Hotel a cinque stelle. I lavori di restauro hanno preservato gli elementi decorativi e architettonici originari della facciata e degli interni del Palazzo. Particolare attenzione è stata riservata al restauro degli ornamenti storici, degli stucchi, dei dipinti alle pareti e ai soffitti.
Radisson Collection Hotel, Palazzo Nani Venice dispone di 52 camere, alcune con vista sul Canale di Cannaregio, progettate e arredate per donare agli ospiti un senso di serenità e raffinatezza. La decorazione interna conserva gli stucchi e gli affreschi storici attribuiti allo scultore Alessandro Vittoria, che, nel ‘600, ristrutturò anche il palazzo.
“Siamo entusiasti di stabilire la nostra presenza in questa città iconica con il marchio di lifestyle premium Radisson Collection, che include proprietà emblematiche in luoghi unici con uno stile e un servizio eccezionali. Dopo l’apertura e il grande successo del Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milano ad agosto, ora abbiamo quattro hotel Radisson Collection operativi in Italia e continuiamo ad espanderci nel paese”, afferma Chema Basterrechea, presidente EMEA di Radisson Hotel Group.
Le facilities dell’hotel includono un giardino nel cortile, una sala riunioni privata, uno spazio che può ospitare fino a 80 persone e il Zoja Wine Bar & Terrace, dal nome della nobile famiglia che un tempo risiedeva nel Palazzo. Il locale offre piatti, vini e cocktail della tradizione veneziana in un’atmosfera cosmopolita.