Radisson Hospitality AB, parte del Radisson Hotel Group, ha annunciato l’apertura di un nuovo hotel del brand Radisson Collection a Milano. L’hotel sarà aperto in un immobile precedentemente adibito ad  uffici che sarà trasformato e gestito da Allianz Real Estate per il Gruppo Allianz. L’apertura del Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milano è prevista per il 2022.

L’hotel, situato in via Santa Sofia 37, nel cuore di Milano entrerà a far parte dell’iconico portafoglio Radisson Collection aggiungendosi agli hotel di Roma, Venezia e al Palazzo Touring Club, la cui apertura in centro a Milano è stata annunciata di recente.

Il progetto di rigenerazione darà vita ad un hotel concepito per ospitare una clientela internazionale, sofisticata ed esigente sia leisure che business.  L’hotel sarà composto da 160 camere, di cui 43 junior suite e 11 suite nonché da un raffinato Gastronomy Restaurant, da un Roof-Bar dove godere una meravigliosa vista su Milano e da una terrazza dedicata al wellness.

L’hotel, che offre spazi hi-tech per meeting ed eventi dedicati ai gruppi business locali e internazionali, beneficerà della nuova fermata della metropolitana M4 Santa Sofia, la cui apertura è prevista nel 2022  che collegherà direttamente l’hotel con il centro città e con l’aeroporto di Linate.

Secondo Elie Younes, Vicepresidente esecutivo per lo sviluppo del Radisson Hotel Group: “Per questo hotel abbiamo scelto il nostro prestigioso brand Radisson Collection, un esclusivo marchio upscale  creato per proprietà uniche ed eccezionali. Siamo estremamente grati ad Allianz Real Estate per la fiducia che ha riposto nel gruppo Radisson, nel nostro team dedicato e nel nostro brand 5 stelle. Trasformeremo questo edificio in un nuovo ed esclusivo indirizzo per l’hotellerie milanese, contribuendo alla rinascita di Santa Sofia come accattivante centralità urbana”.

“Siamo lieti di trasformare l’immobile che ha ospitato i nostri uffici in Santa Sofia in questo prestigioso life-style hotel. Il progetto creerà una “destination” offrendo ai suoi ospiti spazi di elevata qualità e favorendo la qualità urbana”, ha affermato Donato Saponara, Responsabile Italia di Allianz Real Estate. “Il progetto fa parte dell’entusiasmante rinnovo dell’area di Santa Sofia. La creazione di un life-style hotel caratterizzato da un’offerta gastonomica di elevato standard e da servizi d’eccellenza contribuirà a ridisegnare questa parte di Milano come una nuova destinazione urbana.”

Allianz è stata assistita da CBRE Hotels Italy, guidata da Francesco Calia, durante tutto il processo di selezione e negoziazione dei termini commerciali del contratto di locazione firmato dalle parti. Dentons ha agito da consulente legale con un team guidato dal partner Maria Sole Insinga.

Il Radisson Hotel Team, guidato da Mauro Vinci, Direttore Sviluppo per l’Italia, è stato assistito da Fabio Basile dello Studio Marco Piva sul fronte tecnico e dall’avvocato Nicola Ferrini.