Radisson Hotel Group ha annunciato oggi l’avvio del Radisson Hotels Safety Protocol, il protocollo di sicurezza dei Radisson Hotels, un nuovo programma creato per implementare e perfezionare ulteriormente le procedure di pulizia e igienizzazione, in collaborazione con SGS (Société Générale de Surveillance), la società di ispezione, verifica, collaudo e certificazione di tali procedure, leader a livello mondiale.
Le procedure, guide operative convalidate dalla SGS, saranno adattate alle richieste legislative e alle norme dei diversi paesi per la salute degli ospiti e la loro tranquillità dal momento del check-in fino a quello del check-out. Il protocollo di sicurezza di Radisson Hotels rafforzerà ulteriormente le rigorose norme di igiene, pulizia e sanificazione già esistenti presso gli Hotel del Gruppo a livello globale mettendo in atto sei misure aggiuntive.
Queste misure includono: postazioni per la sanificazione delle mani posizionate in tutti gli ingressi, l’uso di dispositivi di protezione individuale (DPI), l’installazione di schermi protettivi, un’implementazione della frequenza della pulizia e della sanificazione che verrà ulteriormente migliorata , la messa in atto del distanziamento sociale in tutte le aree degli hotel – comprese le strutture per riunioni ed eventi – l’organizzazione di training presso Centri per il Controllo delle Malattie dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che avranno come oggetto le vigenti raccomandazioni e le linee guida in tema di salute, la reiterazione degli standard di sicurezza alimentare e formazione completa del personale.
“Radisson Hotel Group, si impegna a fornire un ambiente pulito e sicuro per gli ospiti e membri del team. Il mondo è stato radicalmente cambiato dal COVID-19, quindi è fondamentale proteggere tutti coloro che lavorano, alloggiano e collaborano con noi, mentre ci apprestiamo e riaprire le nostre porte a una nuova era nel mondo del Viaggio. Per fare ciò abbiamo esaminato a fondo tutte le aree che riguardano il mondo dell’hotellerie e siamo orgogliosi della nostra collaborazione con la SGS per la creazione del nostro Protocollo di Sicurezza che riguarderà gli Hotel Radisson” afferma Federico J. González, CEO, Radisson Hospitality AB e presidente del Comitato Direttivo Globale del Gruppo.