Radisson Hotel Group celebra l’apertura del suo quinto hotel di lusso in Italia, il Santa Sofia Milan, situato nel centro del capoluogo meneghino con un’impronta tutta italiana.
Posizionato all’incrocio tra Via Santa Sofia e Corso Italia, il Radisson Santa Sofia Milan si trova a metà strada tra Piazza del Duomo e il quartiere dei Navigli. La struttura conta 159 camere e suite e sono state progettate dallo Studio Marco Piva come piccoli loft urbani con grandi finestre e pareti interne in vetro per un’abbondante luce naturale e morbide tende scure per la privacy.
Co-working, Kitchen & Bar e ISSEI Rooftop
Gli spazi pubblici interni prevedono anche aree di co-working, oltre che il ristorante Sofia Kitchen & Bar aperto tutto il giorno. Questo locale offre una selezione di piatti mediterranei, oltre ai preferiti internazionali ed europei, tutti preparati con ingredienti freschi.
Sulla terrazza al settimo piano dell’hotel c’è invece ISSEI Rooftop, il ristorante e bar specializzato in cucina Nikkei, una fusione di cucina giapponese e peruviana. Al quarto piano dell’hotel è stata creata poi una nuova terrazza con una piscina all’aperto e un’area lounge bar che sarà aperta durante i mesi più caldi.
Chema Basterrechea, global president e chief operating officer di Radisson Hotel Group, ha commentato: “Il Santa Sofia Milan è il quinto progetto del nostro marchio Radisson Collection, e il secondo a Milano, mentre continuiamo a espandere il nostro portafoglio di hotel di lusso. Come Radisson Hotel Group, stiamo cercando di offrire agli ospiti più opzioni in Italia attraverso diversi marchi alberghieri, con 30 hotel entro il 2027 come obiettivo ambizioso, ma decisamente raggiungibile”.