Webitmag - Web in Travel Magazine

Recensioni “no” per gli alberghi: ecco la top ten delle lamenteleERT

Hotel.info ha redatto la classifica delle principali lamentele espresse dai clienti d'hotel, attraverso recensioni dal 2012 a oggi

Dalla scarsa pulizia alla mancanza di sorriso del personale fino al breakfast sguarnito. Ce n’è davvero per tutti nella classifica delle lamentele più diffuse tra i clienti degli hotel, a prescindere dalla categoria e dalle stelle. Hotel.info ha analizzato le recensioni pubblicate dai suoi utenti sul portale internazionale  a partire dal 2012: da due anni di “stroncature”, è emersa la classifica delle criticità maggiormente segnalate dai clienti. I costi extra occupano la prima posizione, con il 65,50% delle recensioni negative. Gli ospiti si sono scocciati di aver dovuto pagare Internet, parcheggio, colazione ed altre voci non previste. Seguono con il 53,90% il personale indisponente, con il 48,20% la scarsa scelta a colazione, con il 45,90% il letto scomodo e con il 43,10% la camera sporca. La seconda metà della classifica, con percentuali di lamentele che vanno dal 35,20% al 26,20%, vedono nell’ordine la scortesia, la qualità del breakfast, la rumorosità della stanza, il rapporto qualità-prezzo in generale e infine la mancata corrispondenza dell’albergo alle proprie aspettative.