A New York City il 2016 si chiuderà con 60,3 milioni di visitatori. Un risultato che supera le previsioni, stimate solo pochi mesi fa a 59,7 milioni, e segna un record di arrivi per il 7° anno consecutivo. Secondo le stime, sul totale degli arrivi 47,6 milioni provengono dagli USA e 12,65 da mercati internazionali. Circa 6,15 milioni poi hanno visitato la città per partecipare a meeting e congressi. Nel 2017 le previsioni per ora parlano di 61,8 milioni di visitatori, di cui 48,7 domestici e 13,1 milioni internazionali. Ed è record anche per la domanda di hotel nei cinque distretti di NYC, cresciuta di 1,2 milioni, per un totale di 34,9 milioni di notti in hotel vendute entro la fine dell’anno. New York si conferma anche la città degli Stati Uniti con la pipeline più robusta: a oggi sono infatti disponibili più di 110 mila camere, alle quali se ne aggiungeranno altre 24 mila entro la fine del 2019. ”Nel 2016 abbiamo accolto il più alto numero di turisti della storia della città e confermato una crescita che non si arresta da 7 anni – afferma il sindaco Bill de Blasio -. L’aumento del turismo è un incentivo per gli investimenti a New York City, che a loro volta sono fonte di lavoro: solo quest’anno sono state aperte 15 mila nuove posizioni nel settore”.
Per proseguire su questa strada e incentivare il turismo invernale per il 2017 l’ente del turismo NYC & Company annuncia la campagna Nonstop NYC, una settimana di speciali promozioni nei ristoranti, teatri e attazioni della città. Come la NYC Restaurant Week, la NYC Broadway WeekSM, la NYC Off-Broadway WeekSM e, per la prima volta, la NYC Attractions Week.
L’ente ha inoltre ampliato le campagne See Your City, con il lancio di 13 nuovi video sul sito nycgo.com e consigli sui diversi quartieri, See it for Yourself, con pubblicità outdoor negli 8 mercati principali (Regno Unito, Germania, Australia, Francia, Italia, Spagna, Brasile e Messico), e Official NYC Family Ambassador, con le Tartarughe Ninja nel ruolo di guide turistiche d’eccezione su nycgo.com/family.