A metà dell’anno e in vista dell’estate Reisenplatz fa un primo bilancio sull’anno commerciale 2017. Secondo Luca Adami, Country Manager Italia di Reisenplatz, ci sono stati “Ottimi risultati in termini di hotel e appartamenti, grandi -al di sopra delle aspettative – soddisfazioni per la vendita di activities – escursioni e ticketing – e prime soddisfazioni sul fronte auto noleggio”. Sono 120 le nazioni vendute in questi sei mesi da Reisenplatz e tra le prime 20 destinazioni, 10 sono di lungo raggio. Asia, Pacifico, Africa e Caraibi hanno raddoppiato i fatturati trainate da Thailandia, Sud Africa, Singapore e Cuba. “Alla luce di questi risultati stanno per andare on line tre nuovi fornitori specializzati su Asia, Europa – Italia e Caraibi-Sud America” afferma una nota della società. Gli Stati Uniti, da sempre meta top di Reisenplatz, registra un incremento del 30%. L’Europa, invece, viaggia a diverse velocità. Molto bene Grecia, Inghilterra e Croazia; crescita soddisfacente di Italia e Spagna; crescita timida di Francia, Olanda e Portogallo. “La stagione si presenta in generale schizofrenica, ma auspichiamo di raggiungere il consolidato del 2016 a fine luglio e il budget pianificato a metà novembre” spiega la nota. ” In generale abbiamo la sensazione, ma per DNA aziendale siamo ottimisti, che archiviati i ponti, la stagione estiva italiana sia in gran parte ancora da consolidare, ma questa è solo un’opinione senza base statistica”.